Case al mare nel Salento

Il Salento è mare, spiagge, castelli, storia, cultura, tradizioni, per offrire una piacevole vacanza all’insegna di comfort, svago e cultura, in case al mare adatte a tutte le tasche e a tutte le età, sia per gruppi di giovani che per famiglie.

Indimenticabile sarà vivere in una casa al mare alla riscoperta della riviera salentina della costa Jonica, dove si potrà trovare un ambiente decisamente confortevole che rispecchia il calore di questa meravigliosa terra in quanto ad accoglienza e cordialità. Le dune sabbiose a ridosso delle spiagge, faranno da panorama, affacciandosi alla finestra dei vari appartamenti sempre arredati con ottimo gusto e dotati di cucina, lavanderia, terrazzo, camere da letto e magari ampio soggiorno. Si potrà scegliere tra un monolocale, un bilocale, un trilocale, in base alle proprie esigenze.

L’Oasi protetta dei Laghi Alimini, costituisce uno dei luoghi naturali più pregiati del Salento, con un ecosistema che ospita varie specie faunistiche e floristiche, a pochi passi dal mare e dalla bellissima Otranto. Offre la possibilità di un soggiorno tranquillo e rilassante, con case da affittare dotate di stanze spaziose e luminose, dai colori vivaci e giovanili, alcune fornite di televisione e ampio balcone.

Vocazione marinara a Gallipoli

Per una vacanza all’insegna della visita dei luoghi del sacro nel Salento, le cripte, le chiese, le cattedrali, i monasteri e i santuari, si potrà affittare una casa al centro di Gallipoli, cittadina dalla tradizionale cultura marinara, con la meravigliosa Chiesa di S. Maria del Canneto, che data la posizione, si rivela molto comodo per ogni tipo di spostamento verso Nardò (con l’incantevole Parrocchia Di Maria Ss. Assunta), Ugento (con la suggestiva Parrocchia Madonna Dell’Aiuto), Castrignano (con la Chiesa Madre e il caratteristico organo).
Sapori e profumi d’estate che inebriano le piazze e i paesi del basso Salento, permetteranno ai turisti di godere di una casa in affitto magari con un ampia terrazza sul mare, e giardinetto con dondoli e ombrelloni che invoglia sicuramente alla quiete e al relax.

Numerose sono le case in affitto a Melpignano, in attesa della Notte della Taranta alla fine di agosto, molte situate a 20 metri dal mare spesso con uno o due bagni, cucina abitabile, ripostiglio, ampio terrazzo. Molte case accoglienti e confortevoli, sono ubicate in fabbricati in posizione centralissima a due passi da una spiaggia bianchissima e mozzafiato.

Case Salento al Mare

Le cosiddette Maldive del Salento nei pressi di Santa Maria di Leuca a Pescoluse, offrono l’occasione di vivere una vacanza in qualche casa più grande magari circondata da un bel giardino ombreggiato da pini, olivi e alberi di limoni. Spesso si trovano, in questa zona, case con pavimento in cotto e grandi tetti con travi a vista, che donano un tocco particolarmente rustico all’ambiente. Spesso sono situate di fronte al mare, e vicino a rinomate mete enogastronomiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.