Hotel Gallipoli

Il Salento da una ventina d’anni è meritatamente diventato una meta famosa e conosciuta per chi vuole trascorrere una bella vacanza in Puglia. Ad alimentarne il fascino concorrono diversi aspetti: un magnifico litorale costiero molto vario, dove tutti possono trovare un angolo che soddisfi le aspettative e preferenze, spiagge organizzate dotate di tutti i comfort e le attrezzature, ampie insenature semi deserte dove trovare pace e tranquillità, alte scogliere da cui calarsi alla ricerca di meravigliose calette.

Veduta del Castello e del porto
Veduta del Castello e del porto

E poi le belle città d’arte, tra le quali Lecce, Otranto, Gallipoli, e cittadine ricche di storia e di begli scorci panoramici, come Santa Maria di Leuca, Ugento, Santa Cesarea Terme per citarne solo alcune.

Ci sono anche molti estimatori del paesaggio naturale e rurale della Puglia, ed in questi ultimi anni si stanno diffondendo associazioni e gruppi organizzati che propongono itinerari attraverso il Salento in bicicletta, un modo originale e salutare di ammirare l’entroterra e la costa.

Tra le località che si possono scegliere come base per poi partire in escursione e visitate in lungo ed in largo il Salento Gallipoli è una buona scelta. Un hotel a Gallipoli è facile da trovare, per tutte le tasche ed i gusti, tra le tante offerte disponibili non solo nell’abitato e nel centro storico ma anche lungo i litorali, sopratutto verso il sud.

Tra Lido San Giovanni e Baia Verde le strutture turistiche sono abbondanti e molto accoglienti. Avrete vicino a voi a pochi passi dal luogo dove pernottate uno dei litorali più belli della costa pugliese, con le belle spiagge di Seno della Purità, la Baia Verde, Lido Conchiglie e Rivabella, spingendosi a nord fino a Santa Maria al Bagno. E poi un affascinante centro storico ricco di interessanti attrattive, tra le quali da non mancare la splendida Cattedrale barocca dedicata a Sant’Agata. Non solo, da Gallipoli è comodo raggiungere diverse destinazioni nel Salento in poco tempo, sia verso la costa a sud, fino a toccare Santa Maria di Leuca, sia attraversando in orizzontale verso la costa adriatica, nel suggestivo entroterra, oppure verso nord, dove gli amanti della natura potranno ammirare il Parco Naturale di Porto Selvaggio, una splendida discesa nella boscaglia per poi spuntare a ridosso del mare in una baia che vi lascerà stupefatti per la ua incantevole ed immacolata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.